ANS Analysis: una solida relazione con il paziente.
ANS Analysis è progettato per essere semplice e di immediata interpretazione. Comprende i parametri HRV rilevanti e pertinenti ad un uso in ambito professionale e soddisfa tutti i criteri scientifici che devono essere necessariamente presi in considerazione quando si misura la variabilità della frequenza cardiaca.
ANS Analysis è costantemente verificato per garantire che la sua misurazione sia precisa ai livelli dei più alti standard di scientificità.
A questo si unisce la facilità di utilizzo ed interpretazione utilizzando i parametri raccomandati e più significativi per un’analisi clinica e precisa.

Valutazione HRV semplice
Una misurazione non deve essere difficile da effettuare. Ora la tecnologia permette di avere un’alta precisione di misura unita alla facilità di rilevazione. Grazie a questa semplice unione è possibile effettuare valutazioni HRV scientificamente affidabili con molta praticità.
ANS Analysis unisce un software affidabile e preciso alla semplicità d’uso grazie ai sensori cardiaci bluethooth e alla comodità del Tablet iPad. Questo, unito alla suo uso pratico, permette valutazioni rapide e delegabili.
Le potenti funzioni di analisi di ANS Analysis permettono valutazioni molto precise e dettagliate e le sue funzioni di biofeedback forniscono strumenti di verifica potenti.
Ingegnosamente semplice.
Scientificamente validato e di pratico uso.
Made in Germany

Il sistema ANS Analysis.

Benefici
SISTEMA
VALUTAZIONE
CONTROLLO
MONITORAGGIO
La misurazione e la valutazione HRV
Visualizzazione attività parasimpatica in tempo reale
Durane la misurazione, ANS Analysis fornisce in temo reale una stima attendibile dell’attività parasimpatica.
E una funzionalità fondamentale per valutare le variazioni di attività in base a particolari stimolazioni imposte.
E’ attiva sia su misurazioni di tipo short term che long term, permette al sistema di essere un monitor preciso e pratico per valutare in tempo reale l’andamento dell’attività vagale.

Analisi HRV per bambini dai 10 anni in su.
Fattori di stress come l’ansia da esame, voti negativi, scadenze scolastiche, etc.. sono condizioni che generano stress anche nei bambini e nei ragazzi. Poiché la regolazione da parte del sistema neurovegetativo nei bambini e adolescenti differisce in modo significativo dagli adulti, l’analisi HRVè stata fino ad ora possibile in modo limitato.
ANS Analysis è il primo sistema al mondo ad integrare la possibilità di effettuare l’analisi HRV anche su bambini e adolescenti dai 10 anni in su, grazie all’integrazione di valori basati su studi durati molti anni.

Biofeedback Cardiovagale
Quando in una misurazione diventa evidente una simpaticotonia fortemente predominante è opportuno valutare quanto questa condizione si sia già verificata nel sistema e se il sistema stesso abbia le risorse per ristabilire un equilibrio. Per comprendere questo, è opportuno eseguire un test di respirazione guidata per verificare l’attivazione del ramo parasimpatico e quindi la risposta del sistema nervoso autonomo. ANS Analysis include il test Cardiovagale che guida il paziente nella corretta respirazione in modo totalmente automatico per valutae l’attivazione parasimpatica.

Test Ortostatico
Nelle situazioni in cui vi è una netta predominaza vagale, è opportuno verificare se il nostro corpo ha la capacità per ristabilire il corretto equilibrio tra ortosimpatico e parasimpatico.
Attraverso un test appositamente strutturato per stimolare la componete simpatica, è possibile verificare in modo totalmente guidato da ANS Analysis come si attiva grazie a determinati e specifici stimoli.
Questa funzione permette di verificare la capacità di regolazione autonomica quando sono presenti evidenti condizioni di squilibrio regolatorio.

Misurazione a lungo termine
In alcuni casi una misurazione breve non è sufficiente per valutare uno stato di equilibrio regolatorio efficace. Per questo motivo è necessario eseguire un esame più lungo per capire la condizione e valutare come il sistema nervoso autonomo agisce. Per esempio in casi di problemi di sonno, la misurazione della HRV per l’intero periodo del sonno permette di valutare come l’attività ortosimpatica influenza il riposo

Considero ANS Analysis il miglior sistema disponibile per misurare i parametri rilevanti dell’HRV per la mia clinica.
Dr. Francis W. Brooks