Shot Detox: Glutatione Setria orosolubile.
Racer Shot Detox è un integratore orosolubile in confezione da 20 stick al gusto di amarena, contenenti ciascuna 250 mg di L-Glutatione Setria, l’unico veramente garantito.
Il Glutatione svolge la sua funzione detossificando l’organismo, migliorando la biodisponibilità del ferro nel corpo, e mantenendo l’integrità dei globuli rossi e bianchi nel flusso sanguigno.

Immediata totale disponibilità del glutatione.
L-Glutatione Shot Detox
Il glutatione (l-glutatione o gamma-glutamilcisteinilglicina) è il più potente ed importante fra gli antiossidanti prodotti dall’organismo, combatte l’invecchiamento attraverso 2 vie principali: l’intestino ed il sistema circolatorio. Agisce proteggendo le cellule, i tessuti e gli organi del corpo riuscendo a mantenerlo giovane.
Acquista Racer Shot Detox
RacerDNA Glutatione
Potente antiossidante
Regola la produzione di citochine regolando l’infiammazione
Protegge il fegato
Non contiene glutine, lattosio, derivati di origine animale, edulcoranti, scorie azotate per fegato e reni.
Regola la risposta immunitaria
E’ presente in tutti i processi che regolano l’omeostasi
E’ l’unico antiossidante che agisce all’interno della cellula
Il Glutatione
Il Glutatione
l glutatione o GSH è un tripeptide con proprietà antiossidanti costituito da cisteina e glicina, legate da un normale legame peptidico, e glutammato che invece è legato alla cisteina con un legame peptidico atipico tra il gruppo carbossilico della catena laterale del glutammato ed il gruppo amminico della cisteina.
E’ un cofattore della glutatione-perossidasi (GPX), che le consente di svolgere la sua azione antiossidante. Inoltre ha un’azione disintossicante, pro-immunitaria, protettiva nei riguardi del SNC.
Il glutatione è un forte antiossidante, sicuramente uno dei più importanti tra quelli che l’organismo è in grado di produrre. Rilevante è la sua azione sia contro i radicali liberi o molecole come perossido di idrogeno, nitriti, nitrati, benzoati e altre.

Per la salute
Presente nell’organismo in forma ubiquitaria, il glutatione è particolarmente concentrato a livello epatico, dove protegge gli epatociti da molecole particolarmente tossiche (esempio: gli xenobiotici).
Elemento importante per il suo funzionamento è il NADPH. Tale molecola è un derivato della vitamina PP (acido nicotinico) e funziona da cofattore ossido-riduttivo dell’enzima glutatione reduttasi (o GSR). L’enzima rigenera il glutatione ossidato (o GSSG) attraverso gli elettroni ceduti dal NADPH, che vengono trasferiti sul GSSG rigenerando questo a glutatione ridotto (o GSH).
Nelle cellule in buono stato di salute il rapporto tra glutatione ridotto e glutatione ossidato si mantiene intorno a 9:1; una sua diminuzione è considerata indice di stress ossidativo.

“Mai affrettarti. Fai un sacco di esercizio fisico. Sii sempre allegro. Prendi tutto il sonno di cui hai bisogno. E puoi aspettarti di stare bene.”
James Freeman Clarke