Shot Detox: Glutatione Setria orosolubile.

Racer Shot Detox è un integratore orosolubile in confezione da 20 stick al gusto di amarena, contenenti ciascuna 250 mg di L-Glutatione Setria, l’unico veramente garantito.

Il Glutatione svolge la sua funzione detossificando l’organismo, migliorando la biodisponibilità del ferro nel corpo, e mantenendo l’integrità dei globuli rossi e bianchi nel flusso sanguigno.

Immediata totale disponibilità del glutatione.

L-Glutatione Shot Detox

Il glutatione (l-glutatione o gamma-glutamilcisteinilglicina) è il più potente ed importante fra gli antiossidanti prodotti dall’organismo, combatte l’invecchiamento attraverso 2 vie principali: l’intestino ed il sistema circolatorio. Agisce proteggendo le cellule, i tessuti e gli organi del corpo riuscendo a mantenerlo giovane.

Acquista RacerDNA Shot Detox

RacerDNA Glutatione

  • Potente antiossidante

  • Regola la produzione di citochine regolando l’infiammazione

  • Protegge il fegato

  • Non contiene glutine, lattosio, derivati di origine animale, edulcoranti, scorie azotate per fegato e reni.

  • Regola la risposta immunitaria

  • E’ presente in tutti i processi che regolano l’omeostasi

  • E’ l’unico antiossidante che agisce all’interno della cellula

Il Glutatione

Il Glutatione

l glutatione o GSH è un tripeptide con proprietà antiossidanti costituito da cisteina e glicina, legate da un normale legame peptidico, e glutammato che invece è legato alla cisteina con un legame peptidico atipico tra il gruppo carbossilico della catena laterale del glutammato ed il gruppo amminico della cisteina.

E’ un cofattore della glutatione-perossidasi (GPX), che le consente di svolgere la sua azione antiossidante. Inoltre ha un’azione disintossicante, pro-immunitaria, protettiva nei riguardi del SNC.
Il glutatione è un forte antiossidante, sicuramente uno dei più importanti tra quelli che l’organismo è in grado di produrre. Rilevante è la sua azione sia contro i radicali liberi o molecole come perossido di idrogeno, nitriti, nitrati, benzoati e altre.

Per la salute

Presente nell’organismo in forma ubiquitaria, il glutatione è particolarmente concentrato a livello epatico, dove protegge gli epatociti da molecole particolarmente tossiche (esempio: gli xenobiotici).
Elemento importante per il suo funzionamento è il NADPH. Tale molecola è un derivato della vitamina PP (acido nicotinico) e funziona da cofattore ossido-riduttivo dell’enzima glutatione reduttasi (o GSR). L’enzima rigenera il glutatione ossidato (o GSSG) attraverso gli elettroni ceduti dal NADPH, che vengono trasferiti sul GSSG rigenerando questo a glutatione ridotto (o GSH).

Nelle cellule in buono stato di salute il rapporto tra glutatione ridotto e glutatione ossidato si mantiene intorno a 9:1; una sua diminuzione è considerata indice di stress ossidativo.

“Mai affrettarti. Fai un sacco di esercizio fisico. Sii sempre allegro. Prendi tutto il sonno di cui hai bisogno. E puoi aspettarti di stare bene.”

James Freeman Clarke

Richiedi informazioni Racer Shot Detox