FlexBeam è il primo dispositivo indossabile al mondo per la terapia a infrarossi. Una tecnologia scientifica rivoluzionaria, sviluppata per ottenere i migliori risultati con la massima praticità.
FlexBeam agisce per favorire il recupero da problemi muscolo-scheletrici, potenziando l’organismo per una guarigione più rapida. Riduce il dolore e l’affaticamento, promuovendo al contempo la crescita del tessuto muscolare.
La Red Light Therapy aiuta il corpo a eliminare la causa del dolore. La terapia con luce a infrarossi vicino di FlexBeam stimola il flusso sanguigno, riducendo il gonfiore e alleviando la pressione. Inoltre, avvia processi antinfiammatori stimolando i mitocondri e attiva endorfine e serotonina per lenire le sensazioni dolorose.
La Red Light Therapy aiuta i mitocondri a produrre più ATP, essenziale per l’energia e il benessere. Inoltre, aumenta la produzione di antiossidanti e favorisce la vasodilatazione, permettendo una distribuzione più rapida dei nutrienti.
FlexBeam è il primo dispositivo indossabile al mondo per la terapia a infrarossi. Questa tecnologia scientifica rivoluzionaria è ora disponibile per chiunque desideri mantenere il proprio benessere in modo semplice e pratico.
La terapia a infrarossi vicino di FlexBeam aiuta a ridurre il gonfiore e a eliminare l’infiammazione, stimolando al contempo i processi riparativi. Riduce il dolore in modo mirato e sistemico.
FlexBeam è stato progettato per offrire un trattamento mirato e altamente efficace. La sua particolare forma permette di posizionarlo direttamente sul punto doloroso, garantendo un'applicazione più precisa ed efficiente rispetto ai tradizionali pannelli di luce rossa.
FlexBeam, grazie alla sua forma e alla possibilità di effettuare applicazioni mirate, stimola un microbiota sano e supporta la riparazione del rivestimento intestinale, garantendo l'integrità dell'intestino. Numerosi studi scientifici dimostrano che la Red Light Therapy è benefica per la salute intestinale.
Il corpo umano possiede un'incredibile capacità di autoguarigione, e la luce gioca un ruolo fondamentale e scientificamente provato in questo processo naturale. Le lunghezze d'onda rosse e NIR (near-infrared) attivano in modo specifico i mitocondri, i generatori di energia delle cellule, stimolandoli a produrre maggiori quantità di:
Adenosina Trifosfato (ATP)
Ossido Nitrico (NO)
Inoltre, queste lunghezze d'onda aiutano a regolare la produzione di specie reattive dell'ossigeno (ROS), tutte coinvolte nel processo di recupero dell'organismo. FlexBeam rappresenta un nuovo modo sicuro ed efficace per prendersi cura di sé e favorire il recupero.
Zhao J. et al. hanno dimostrato gli effetti positivi della Red Light correlati a livelli più elevati di melatonina. I loro risultati sono in accordo con con altri studi.
Zhao J, Tian Y, Nie J, Xu J, Liu D. Red light and the sleep quality and endurance performance of Chinese female basketball players. J Athl Train. 2012;47(6):673-678. doi:10.4085/1062-6050-47.6.08
Un gruppo di ricercatori brasiliani ha condotto uno studio crossover randomizzato in doppio cieco con placebo per valutare l'uso di parametri corrispondenti ai programmi 2 e 3 di FlexBeam sulla resistenza alla fatica muscolare. L'uso della luce rossa ha permesso di aumentare il numero di ripetizioni massime (RM) al 52% (p=0,002).
Uno studio di Naeser et al. ha dimostrato che la Red Light Therapy è un promettente trattamento conservativo per i casi lievi/moderati di sindrome del tunnel carpale. Naeser MA. Photobiomodulation of pain in carpal tunnel syndrome: review of seven laser therapy studies. Photomed Laser Surg. 2006 Apr;24(2):101-10. doi: 10.1089/pho.2006.24.101. PMID: 16706688.
FlexBeam è un dispositivo portatile ed efficace per la terapia a luce rossa. È l'unico dispositivo che consente applicazioni mirate ovunque ci si trovi.
FlexBeam aiuta gli sportivi a migliorare le loro prestazioni e a recuperare più rapidamente dopo l'attività fisica. Grazie alla sua portabilità, è possibile utilizzarlo ovunque e in qualsiasi momento.
La Red Light Therapy di FlexBeam agisce in modo naturale sulla causa del dolore, anziché limitarsi ai sintomi. Intervenendo con precisione sui meccanismi specifici del dolore, FlexBeam contribuisce a ridurlo in maniera naturale.
FlexBeam è un alleato fondamentale per il mantenimento del benessere. I numerosi benefici della Red Light Therapy sono facilmente accessibili grazie alla versatilità di FlexBeam. Tra i vantaggi ottenibili con facilità si annoverano un sonno migliore, una riduzione delle infiammazioni e una salute intestinale ottimizzata.
Contattaci per una valutazione telefonica gratuita